Fatturare è solo il risultato di una Comunicazione orientata anzitutto a creare relazioni, emozioni e aspettative.
E per farlo, è necessario agire con un Obiettivo chiaro: distinguersi dalla concorrenza.
Differenziarsi dalla concorrenza è relativamente semplice: occorre creare aspettative e percezioni positive sull’azienda, parlando al pubblico con un linguaggio chiaro e comprensibile, facendo capire al cliente che tu hai la soluzione per farlo star bene risolvendogli un problema o un’esigenza sentita e immediata.
Ecco spiegato il Social Media Marketing: una Comunicazione mirata, per costruire una posizione e un’evoluzione del Brand.
Per farlo bisogna raggiungere i clienti con una Comunicazione che spiega i Valori dell’attività, creando una Relazione con il pubblico; per fargli capire che il suo problema si risolverà se acquista da te.
Questo significa allontanarsi dalla guerra del prezzo e delle promozioni ad ogni costo, significa elevare il livello di fiducia con le persone che cercano i tuoi beni e servizi.
Questa attività di marketing si realizza con un Piano Editoriale coerente, comprensibile e umano.
3 Elementi Fondamentali per creare un Brand riconoscibile
- Perché fai quello che fai?
- Qual è l’elemento differenziante della tua attività e dei tuoi beni e servizi?
- Quali problemi risolvi?
Per creare empatia con il pubblico, hai bisogno di un why unico e sincero.
Da cui conseguono le aspettative che si realizzano sul mercato: più le aspettative parlano al cuore del cliente e sono coerenti con l’operato aziendale, più la Comunicazione attira il cliente verso la tua proposta.
Questo è un modo sano e sostenibile per mantenere costanti i risultati.
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