Come comunicare la tua USP con il Social Media Marketing

L’USP, proposta unica di vendita, è l’elemento che posiziona la tua attività sul mercato, comunicando al pubblico il perché dovrebbe scegliere i tuoi beni e servizi rispetto alla concorrenza

Indice

Perché è importante

Molti Business online e offline non mostrano la loro unicità al pubblico e non comunicano correttamente gli elementi differenzianti della vendita e della marca

Mentre in un mercato competitivo come il nostro, è fondamentale far uscire la propria unicità per fare breccia nella nicchia in cui ci operi

Ma come comunicare ai clienti che il tuo bene o servizio è migliore degli altri?

Una USP ben strutturata

Ecco alcuni esempi di USP ben strutturate

  1. Per una pizzeria, il cliente non vuole cucinare e vuole la pizza il prima possibile, USP: consegna a domicilio entro 30 minuti o è gratis “Domino’s Pizza”
  2. Per un’agenzia immobiliare, il cliente vuole vendere la proprietà presto e ad un prezzo vantaggioso, USP: i nostri agenti venderanno la tua casa entro 30 giorni al giusto prezzo di mercato

L’USP può riguardare i beni e servizi che vendi, ma anche l’unicità della tua marca

Come avrai intuito, non è semplice trovare una buona USP, l’importante è riuscire a mantenere la promessa data

L’USP nel dettaglio

L’USP è l’essenza di quello che vendi e deve essere abbastanza efficace e flessibile da poterla inserire in tutto il materiale che riguarda la tua attività, a partire dai Social Network che usi per il tuo business

Ecco alcuni step per individuarla e comunicarla in modo corretto

  1. Comunica il beneficio più grande
  2. comunica la tua unicità, l’USP deve gridare a gran voce “scegli me perché…”
  3. concentrati sui problemi della tua nicchia di mercato

In sostanza, l’USP è il modo più performante per rendere interessante e utile il tuo bene/servizio e dovresti usarla in tutto il materiale informativo della tua azienda, dal sito ai social network, perché è un elemento fondamentale per il Branding e il successo del tuo Business

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