Cosa significa fare Branding nel 2022?

Dopo aver scelto il titolo per l’articolo, mi son reso conto che una risposta completa ed esaustiva sull’argomento sarebbe stata complicata

Infatti questa non è la risposta definitiva, ma voglio comunque ipotizzare una traccia valida da seguire, basata sulle esperienze che ho assorbito in questi anni

Un aspetto importante spesso sottovalutato, è che il Brand non è solo ciò che l’azienda dice di sé stessa, ma è principalmente ciò che il mercato comprende e recepisce dalle sue azioni di Marketing

Più nello specifico, il Branding è ciò che le persone dicono dell’azienda

E la sua funzione è indirizzare la comunicazione sulla strada giusta quando l’azienda non dice nulla di sé 

Infatti, il 50% del marketing avviene attraverso il contatto col cliente quando l’azienda non fa advertising

Dobbiamo quindi comprendere come coinvolgere il pubblico giusto e come trasmettere un messaggio che lo aiuti a scoprire come la soluzione giusta al suo problema sia a portata di mano

Per questo, le pubblicazioni con scopo di  Branding sono efficaci se parlano dei valori della marca e delle specifiche tecniche con i benefici del prodotto/servizio

Le attività di branding sono fondamentali e devono essere veicolate attraverso sponsorizzazioni mirate e coinvolgenti, che permettano di far fruttare il budget pubblicitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Torna su