Il Marketing Digitale è il futuro della tua azienda. È l’arte e la scienza di individuare, creare e fornire valore per soddisfare le esigenze di un pubblico, realizzando un profitto.
Se sei un Professionista o un Imprenditore, sicuramente hai sentito parlare di Marketing Digitale.
Ma sai anche quanto può fare la differenza per la tua attività (e il tuo fatturato)?
Indice
La mia definizione di Marketing Digitale
È un insieme di azioni digitali, che permettono alla tua attività di gestire le relazioni con il mercato e far conoscere la tua Brand Identity al pubblico.
Mentre la somma delle azioni di Marketing, diffuse con le tecniche di Comunicazione Digitale, indirizzano i clienti verso i tuoi beni o servizi, aumentando le probabilità di chiudere la vendita.
Molte volte viene accostato a sensazioni negative o meramente operative, ma non è così.
Il Marketing è la Migliore Risorsa a tua disposizione per far prosperare la tua attività.
Gli obiettivi raggiungibili con il Marketing Digitale
Il marketing crea la Consapevolezza del tuo Brand, fa aumentare le vendite e fa crescere la tua attività, coinvolgendo i clienti in rapporti di fedeltà che ti ripagheranno nel lungo periodo.
Esistono così tante funzioni di Core Business che derivano da un buon piano di Marketing, che qualsiasi PMI o Professionista sarebbe sciocco a non provarci 😜
Ecco alcuni obiettivi che è possibile raggiungere con il Social Media Marketing
✅ Informazione
✅ Sostenibilità
✅ Fiducia
✅ Interazione e Contatto
✅ Crescita
✅ Vendita
Come creare un’offerta di Valore (La Value Proposition)
Per ottenere risultati con il Marketing, è necessario creare valore. Valore nella Comunicazione Aziendale e Valore di Utilità nei Beni e Servizi che vendi.
Più il tuo prodotto riesce a soddisfare un problema specifico di un pubblico definito, più il Marketing e la Comunicazione Digitale possono amplificarne esponenzialmente la rilevanza e il desiderio di possesso nei clienti.
Per questo, una proposta di valore ben congegnata parla direttamente ai clienti, mettendo in risalto il perché dovrebbero fare affari con te piuttosto che con i tuoi concorrenti, e chiarisce fin dall’inizio i vantaggi dei tuoi beni o servizi.
Ascolto, Comunicazione, Valore e Relazione
Ecco perché nel Social Media Marketing, il livello di Interazione delle campagne pubblicitarie ha un grande valore, se fa parte di una Strategia Editoriale più ampia e articolata.
Interagire e costruire relazioni con il pubblico, permette alla tua attività di aumentare il livello di fidelizzazione del cliente, portandolo ad acquistare più volte in un arco di tempo minore rispetto ai tradizionali mezzi di comunicazione.
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