Il Re è ancora vivo ma non se la passa così bene, ecco perché
Le persone non hanno tempo di guardare un video, leggere un post o guardare una foto se non li hanno cercati loro o non li ritengono rilevanti per i loro interessi
Però ci sono tanti lettori e per emergere nel mercato di oggi servono contenuti rilevanti
Il presente e il futuro del marketing, è la creazione di community intorno a interessi e problemi che solo un prodotto o un servizio specifico possono risolvere
Purtroppo nel marketing non esiste la gratitudine e non esiste né la fiducia né la fedeltà come la intendiamo tra persone
Quindi abbiamo solo due modi per acquisire l’attenzione del pubblico e fargli comprendere la nostra soluzione
- sperare che in qualche modo sia lui a trovarci
- creare contenuti in linea con le sue esigenze, che lo attraggano più di uno sconto del 50%
Perché è giusto che un’attività abbia una missione, una visione e una componente etica, ma non sarà mai il perché dell’azienda a vendere, piuttosto occorre capire il perché del pubblico
Quando si comunica con il mercato bisogna essere a disposizione del cliente, capire i suoi bisogni, i suoi problemi e le sue aspirazioni, solo dopo è possibile parlare dell’azienda