E’ il momento di investire maggiori risorse nel Marketing Digitale della tua attività? Se la pensi come la maggior parte delle aziende presenti sul mercato, la risposta è si.
Certo, per ottenere risultati tangibili bisogna investire e aumentare la spesa in azioni che permettano al tuo brand e alla tua attività di ritagliarsi una presenza costante e ragionata sul web.
Vediamo 4 azioni di marketing da attuare per la tua attività.
Indice
Non c’è abbastanza contenuto che sia riconducibile al tuo Brand
Il contenuto è la tua proposta di acquisto.
Non esiste parola più importante al giorno d’oggi che possa essere accostata al Marketing Digitale.
Probabilmente ti è già capitato di sentire la frase “Content is King”. Ma cosa significa?
Il contenuto è il fattore più importante on-line, d’altronde Internet non è altro che un insieme immenso di informazioni e il modo in cui queste vengono codificate per essere comprese, è la scrittura e le parole.
Un contenuto ben studiato, può
- aumentare il traffico del tuo sito web
- attrarre nuovi clienti
- impattare positivamente sui tuoi guadagni e dare nuova linfa al tuo marchio.
Idealmente, il contenuto è ogni cosa che esiste on-line e che riguarda la tua azienda: siti web, articoli, infografiche, e-book, whitepaper, video etc… Una buona presenza sul web di un certo business, dipende dalla qualità e della quantità del suo contenuto.
Essere i primi è un’impresa
Sei hai un pochino di familiarità con il SEO marketing (l’utilizzo di parole chiave e altri interventi di ottimizzazione per far salire il tuo sito Internet sul ranking dei motori di ricerca), sicuramente hai idea di quanto sia importante scegliere con cura la parole e le risorse da posizionare on-line.
Il fatto è che purtroppo Google utilizza politiche di ranking che variano sensibilmente anche in brevi tempi e la competizione in termini di visibilità è piuttosto alta, pertanto potrebbe capitare di perdere posizioni nei risultati di ricerca.
Per questo dovresti prendere in considerazione l’idea di investire maggiormente in ottimizzazione SEO e di Content Marketing.
Per questo è importante la scelta delle parole.
Anche quando si cura la presenza sui Social Network.
Hai un blog e non lo aggiorni da più di un mese
Se hai un blog, dovresti tenerlo aggiornato.
Questo significa che almeno una volta al mese dovresti creare un nuovo articolo e qualche nuovo contenuto che lo popoli.
Il blog potrebbe essere un buon modo per migliorare la SEO del tuo sito, ma se non è aggiornato con regolarità, il suo valore decrescerà inevitabilmente.
I motori di ricerca preferiscono siti e blog con contenuti nuovi e di qualità per le loro indicizzazioni, anche per il sito il discorso non cambia, necessita costantemente di essere aggiornato e di essere riempito con contenuti nuovi e freschi, se non effettui questi interventi con regolarità, dovresti pensare di aumentare un pochino la spesa in Digital Marketing; il tuo Brand ringrazierà.
Non hai una presenza attiva sui Social Media
Impossibile ignorare il potere dei Social Media. I Social Network sono i canali di Digital Marketing in più rapida crescita.
Basti pensare che Internet conta ad oggi 3,4 miliardi di utenti nel mondo e il 67% di loro sono utenti attivi dei Social Network.
Se il tuo brand non ha una presenza sui Social Media, non stai solo perdendo una grande opportunità, ma risulterai praticamente invisibile ai loro occhi e la tua attività commerciale non può permettersi il lusso del limbo dell’invisibilità.
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