La parola scritta è la migliore alleata del Marketing e usando le parole giuste, è possibile generare nel pubblico una potente emozione, che applicata in un contesto specifico li incoraggia ad acquistare
Anche nella Comunicazione sui Social le parole hanno un’importanza unica, ma in una sola pubblicazione è sempre meglio non strafare con l’uso delle Power Words, altrimenti il rischio è perdere credibilità appesantendo eccessivamente il tono della comunicazione
È meglio usarle solo quando la pubblicazione riguarda la vendita e si chiede al cliente di fare un’azione specifica oppure nel processo d’acquisto immediatamente prima della vendita, quando la Comunicazione è incentrata sulla razionalità o sull’emozione
Ecco alcune Power Words che uso quotidianamente nei miei piani editoriali
- Segreto, con questa parola si crea un’attesa e una curiosità che spinge il lettore a leggere tutto il post
- risultati, questo è quello che vogliono tutti, assicurati che il cliente sappia cosa stai offrendo
- potente e migliore, il cliente vuole acquistare la soluzione migliore al miglior prezzo, fagli sapere che con te può stare tranquillo
- Gratis, beh per questa non c’è bisogno di spiegazioni 😉
- esclusivo e garantito, avere accesso ad un prodotto o un servizio che non è per tutti, farà sentire il tuo cliente speciale e desiderata, usale con accortezza e solo se puoi mantenere le promesse
- tu, dai sempre del tu al lettore, così la comunicazione diventa personale e confidenziale
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