Indice
Cos’è il Marketing
È un insieme di attività, che formano il successo di ogni organizzazione o professionista e la sua gestione deve evolvere continuamente per mantenere un’alta efficienza competitiva nei mercati e nelle percezioni del pubblico
Tuttavia, sono molti i falsi miti e i luoghi comuni che riguardano il Marketing, non ultime le accezioni negative che spesso accompagnano la sua realizzazione
Dall’uso del termine come sinonimo di vendita, sino ai riferimenti con toni quasi dispregiativi quando non viene compreso l’alto valore sociale e imprenditoriale che il Marketing offre quotidianamente a tutti noi
Capire il Marketing
Proprio per questo è utile approfondire le conoscenze di questa incredibile risorsa, per
- scoprirne i modelli e gli strumenti e capire l’importanza che riveste ogni giorno nella vita delle attività commerciali
- comprendere le attività che in maniera rilevante, concorrono a formare il successo di individui e organizzazioni , che si confrontano in mercati competitivi, dove la soglia d’attenzione del pubblico è sempre più bassa
Il Marketing è quella risorsa che permette ad un’attività commerciale di far conoscere la rilevanza e l’importanza della sua offerta al mercato, far scoprire il brand al pubblico e far provare i beni servizi che vende alle persone interessate alla sua offerta
Un’attività commerciale che non fa marketing e non comunica i suoi valori differenzianti e le sue proposte commerciali, è un’attività che galleggia nell’ignoto e nell’anonimato, che perde quote di mercato e clienti, che andranno a scegliere la proposta della concorrenza
Per questo il Marketing è considerato come la voce delle imprese e dei professionisti
Desideri una consulenza gratuita per migliorare il Marketing della tua attività?
Lasciami Ora i tuoi dati nel form sottostante e ti contatterò a breve