Per fare Marketing sui Social Media serve una visione chiara e lucida del modo in cui il pubblico vede le sponsorizzazioni
L’obiettivo finale è creare un percorso di comunicazione che completa il processo d’acquisto del pubblico e lo accompagna verso una scelta in linea con gli obiettivi di Marketing del piano di comunicazione
Ma per ogni post pubblicato abbiamo pochi secondi per interessare il lettore
L’aspetto fondamentale è comunicare informazioni utili, con una buone dose di emozione
Sono questi aspetti combinati tra loro a smuovere il pubblico e aumentare le vendite
Dimentica la comunicazione fatta di cliché, frasi fatte e modelli preconfezionati perché il rischio è intercettare un tipo di pubblico che non è in linea con i tuoi obiettivi di Business, inoltre ne risentirà l’immagine dell’attività
Esistono alcuni elementi evergreen della comunicazione, eccone alcuni:
- x motivi per cui___ ad es. il motivo per cui non riesci a perdere peso oppure il motivo per cui non riesci a farti pagare di più
- pochi posti disponibili, sino ad esaurimento scorte, solo per oggi; queste sono tecniche di comunicazione che fanno leva su scarsità e urgenza
- abbiamo già aiutato 1o0 donne della tua città, 200 clienti lo hanno già scelto, visto in Tv; queste sono le leve di comunicazione che fanno leva sulla riprova sociale
Oltre a questi grandi classici, anche le domande dirette e gli elenchi puntati sono apprezzati dal pubblico
L’idea di fondo quando si crea un post con finalità di marketing, è fermare l’attenzione del lettore innescando una riflessione o una curiosità