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Scopri le tue Buyer Personas
Non fare marketing se non conosci il tuo cliente ideale
Comprendere chi è potenzialmente interessato al prodotto o servizio che offri, è fondamentale per massimizzare il ROI.
È un procedimento che garantirà la sostenibilità economica delle azioni da effettuare.
Le buyer personas rappresentano un ritratto, contenente le informazioni demografiche e comportamentali di un individuo-tipo che è o potrebbe essere interessato ad acquistare i tuoi prodotti o servizi.
Questi Identikit permettono di capire meglio chi sono i tuoi clienti (attuali e potenziali), per creare contenuti che siano rilevanti per loro e per la tua attività.
Inoltre aiutano a gestire meglio la comunicazione verso l’esterno, capire più approfonditamente il processo di acquisto e l’impatto che i tuoi prodotti o servizi hanno sui clienti.
Apriti e crea una community attorno al tuo brand
Le community sono costituite da persone che hanno bisogni, e che cercano nel tuo brand la soluzione.
Tra il brand e la community deve formarsi un canale di scambio, dove:
- la community crea valore per il brand e aumenta la competitività del marchio nel mercato;
- il brand ricambia il valore aggiunto, concedendo e premiando i membri della community attraverso servizi, prodotti e avvenimenti creati appositamente per loro; che siano sconti, promozioni oppure offerte, queste creeranno una forte fidelizzazione con i tuoi seguaci digitali.
Tipicamente una community può nascere spontaneamente oppure attraverso l’attività e la perseveranza dell’azienda, che per mezzo di una buona campagna di marketing, è riuscita a creare attenzione intorno ai suoi prodotti e servizi.
Si creerà così uno scambio reciproco, la community sostiene il tuo brand e compra i tuoi prodotti, si sente parte della tua organizzazione e con essa condivide valori e ideali, apprezzando sinceramente ciò che fai.
Tu devi solo impegnarti a mantenere alta la qualità della tua offerta e naturalmente, interagire con loro.
Promuovi al meglio la tua offerta
Hai un’attività a rilevanza locale?
Allora i Social Network devono essere un’estensione della tua azienda e puntare esclusivamente sul mettere in risalto la qualità dei tuoi prodotti.
Con buoni testi, che descrivano i tuoi prodotti e incentivino le persone all’acquisto e una buona presentazione visual, con foto e video di alta qualità.
Tutto il resto può aspettare.
Vuoi Scoprire come usare i Social della tua attività come strumenti di Business?
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