Indice
Il Titolo
È la parte più importante, perché aiuta il lettore a capire di cosa tratta il post e perché ci sono cose che possono interessargli, per questo è importante scriverlo con in mente l’obiettivo di comunicazione da raggiungere.
Un Buon Titolo, deve promettere un beneficio e far capire subito al lettore che continuando a leggere, migliorerà la sua esistenza.
Per farlo, è necessario dare al lettore un motivo chiaro e preciso del perché dovrebbe continuare la lettura.
Inoltre, deve essere collegato al contenuto creativo aggiunto al post, per spostare subito l’attenzione sul significato che il video o l’immagine vogliono trasmettere. Poi deve avere ritmo ed essere breve e conciso.
La Body Copy
Deve essere collegata al titolo e parlare al lettore del lettore.
Inoltre, deve sempre ribadire i vantaggi del bene/servizio anticipati nel titolo.
Ma non basta, per una comunicazione convincente, è necessario dimostrare quanto detto: ecco perché in questa fase, è importante dare al lettore dati e informazioni a supporto di quanto scritto in precedenza.
Inoltre, nel corpo centrale è possibile inserire elementi razionali o emotivi per accompagnare il lettore verso una scelta consapevole, in linea con le sue aspettative.
Una scrittura corretta e coinvolgente, completano il quadro di una buona Body Copy.
La Call To Action
In un piano editoriale di Social Media Marketing, non tutti i post devono contenere una CTA diretta ad un’azione.
Dovrebbe invece contenere sempre una chiusura a favore del bene/servizio principale, per far capire al lettore che quella proposta, è la soluzione migliore per le sue esigenze.
Desideri una consulenza gratuita per migliorare il Marketing della tua attività?
Lasciami Ora i tuoi dati nel form sottostante e ti risponderò a breve